I condizionatori d’aria portatili saranno presto nella mente di molti con il caldo estivo proprio dietro l’angolo. E se quell’estate diventa insopportabilmente calda come fanno alcuni di loro, iniziamo a cercare qualsiasi fonte di consolation rinfrescante che possiamo trovare. Mentre l’aria condizionata centralizzata è di solito la soluzione migliore, potrebbe non essere nelle tue circostanze. Quindi cosa rende le unità portatili una buona alternativa? Per prima cosa, sono facili da spostare da una stanza all’altra della casa, cosa che non puoi fare con un condizionatore d’aria da finestra. Sono anche facili e veloci da installare e non perderai la vista fuori dalla finestra condizionatore portatile B08TM55DKR.
O forse hai già un’unità centrale di aria condizionata, ma hai ancora alcuni punti caldi nella tua casa. Ancora una volta, i condizionatori d’aria portatili sarebbero la risposta al tuo problema.
Poiché è possibile spostare facilmente queste unità in casa, è necessario acquistarne solo una. I modelli differiscono nel peso, ma puoi trovarne di meno di quaranta libbre e sono montati su rotelle per facilitare la facilità di movimento. E poiché puoi raffrescare solo gli ambienti che necessitano di essere rinfrescati in un dato momento, pensa a quanto puoi risparmiare sui costi energetici, dal momento che i tuoi consumi saranno inferiori.
Parlando di energia, i condizionatori d’aria portatili hanno un’efficienza media nell’intervallo da 8 a ten, anche se alcuni sono valutati fino a 15, che è il 50% più efficiente della maggior parte delle vecchie unità AC centrali.
Anche le unità più piccole rimuoveranno 35 pinte (16,5 litri) di umidità o umidità dall’aria al giorno. Sulla maggior parte dei modelli è possibile impostare la temperatura ambiente desiderata, la velocità del ventilatore, i tempi di avvio e arresto del programma o modificarla dalla modalità di raffreddamento a quella di deumidificazione. Molti sono anche dotati di telecomando.