Non farti prendere dall’influenza suina

광고  

La maggior parte dei movie utilizza modelli o oggetti specifici come metafore per un concetto che il regista sta cercando di trasmettere. Nei movie horror, molti di questi oggetti sono usati per intensificare l’umore, identificare i tratti caratteriali, enfatizzare temi e concetti (advert esempio il bene contro il male) e prefigurare eventi. Gli oggetti possono essere potenti simboli che aggiungono profondità e significato a una storia Mascherine chirurgiche certificate B08P5Z88JT.

I movie horror cercano di catturare i nostri peggiori incubi. Come osservò Carl G. Jung nel suo libro Man and His Symbols (1979): “Oggetti o idee comuni possono assumere un significato psichico così potente in un sogno che possiamo svegliarci seriamente disturbati, nonostante non abbiamo sognato niente di peggio di una stanza chiusa a chiave o di un treno perso” e “Come regola generale, l’aspetto inconscio di ogni evento ci viene rivelato nei sogni, dove non appare come un pensiero razionale ma come un’immagine simbolica.”

Alcuni degli oggetti simbolici più comuni trovati nell’orrore includono:

1. Simboli religiosi-La religione è molto diffusa nell’orrore, con temi di vita e morte, spiritualità, l’uomo che interpreta Dio, l’uomo che combatte i demoni interni ed esterni, il bene contro il male e così through. I manufatti religiosi possono essere cristiani, occulti, satanici, voodoo o qualsiasi altro tipo di credenza in qualcosa di più grande dell’umanità. In The Skeleton Key (2005), la lavoratrice dell’ospizio Caroline Ellis è una scettica e non crede nel soprannaturale, anche se oggetti e leggende hoodoo la circondano nella paludosa e primitiva fattoria dove si prende cura di un uomo anziano, Ben. Come Ben crede nella magia hoodoo, pezzi Caroline insieme sempre di più sul linciaggio di una coppia di schiavi che ha eseguito hoodoo in soffitta, e il suo sistema di credenze comincia a cambiare. Impara a conoscere i libri degli incantesimi di jujus e le evocazioni registrate che scopre in soffitta e inizia a eseguire i rituali da sola. Alla fine, la sua paura la rende credente e questa è la sua caduta, poiché è ciò di cui gli schiavi, che hanno vissuto nei corpi degli altri, avevano bisogno per impossessarsi del suo corpo. Lasciò che gli oggetti simbolici sopraffacessero il suo ragionamento.

2. Simboli della morte – La morte è naturalmente pervasiva in orrore e ci sono innumerevoli oggetti rappresentativi, come naked, lapidi, scheletri, angeli della morte, e così through. In Psycho (1960), gli uccelli tassidermici sono rappresentativi della madre morta in casa e dei tentativi schizofrenici di Bates di tenerla in vita dopo la morte. In orrore, ci può essere confusione tra la vita e la morte, come fantasmi, zombie, e il soprannaturale, così gli oggetti possono aiutare a simboleggiare chi è da che parte. Verso l’inizio di Jacob’s Ladder (1990), Jacob rimane intrappolato in un tunnel sotterraneo, che è simbolico di essere intrappolato tra la vita e la morte. Il treno in corsa che lo manca a malapena sulla pista è pieno di volti sfigurati, anime perse come lui. Mentre soffre di allucinazioni crescenti e la sua vita gira fuori controllo, l’unico conforto che trova è con il suo chiropratico Louis, che descrive come un cherubino troppo cresciuto. In seguito scopriamo che è in realtà un angelo. Louis cube a Jacob la verità sulla sua situazione, anche se Jacob non può comprendere il suo vero significato al momento. Il fuoco che Jacob accende in un quartier generale dell’esercito (Jacob crede che l’allucinazione provenga da esperimenti dell’esercito) rappresenta il suo bisogno di bruciare i suoi attaccamenti e ricordi di vita. Il fuoco ricorre simbolicamente molte volte nel movie e Jacob è letteralmente consumato da esso prima di poter finalmente lasciare il suo purgatorio infernale.

three. Colori – Molti movie usano il colore per simboleggiare i temi e i poteri del bene e del male. Il rosso è spesso associato al male, al sangue, alla lussuria e alla violenza, advert esempio la Regina Rossa in Resident Evil (2002). Il nero è anche naturalmente associato al male mentre i colori chiari, neutri o i toni della terra sono associati al bene o alla popolazione generale.